sabato 17 ottobre 2009

Mozione Marino, due appuntamenti contro lo smog

Da "Il Cittadino " del 17 ottobre 2009

Il Comitato lodigiano per Marino, il gruppo che sostiene il senatore del Pd in vista delle primarie, presenta due iniziative a sfondo ambientale. A Lodi, nella mattinata di domani, si svolgerà una sfida fra tre “cavalieri” a bordo di diversi “destrieri”: un mezzo pubblico, l’auto e la bici. L’evento è stato organizzato per portare all’attenzione dell’opinione pubblica il tema della mobilità in città.

E persino per sfatare qualche falso mito. La partenza è prevista per le 10,30 in via Cavallotti, la meta da raggiungere è il banchetto Pd di piazza Vittoria, dove i rappresentanti delle tre mozioni inviteranno a partecipare al congresso per votare il segretario nazionale. «Moltissimi a Lodi fanno questo percorso la domenica mattina per andare a Messa o al mercato. Se è facile rispondere alla domanda “quali sono i mezzi più ecologici, economici e salutari”, è interessante rispondere anche alla domanda “quali sono i mezzi più veloci”».

Lunedì, invece, è prevista una serata tutta dedicata all’ambiente. Alle 21, presso la sede del Pd in via Gandini, interverranno Stefano Pareglio, docente di economia e politica ambientale presso l’Università Cattolica, Sergio Cannavò, vice presidente di Legambiente Lombardia, Edoardo Galatola, ingegnere nucleare e imprenditore; Michele Merola, componente del comitato, modererà la tavola rotonda.

Nessun commento:

Posta un commento